Macchè museo gratis l'8 marzo. Colasio si scusa

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa Invia ad un amico Aggiungi a Mixx! Aggiungi a Digg! Aggiungi a linkedin! Aggiungi a Delicious! Aggiungi a OkNotizie! Aggiungi a Osplinder!
09/03/2010 12:59 Disattesi gli annunci del ministero, ma l'assessore comunale si giustifica: 'Non abbiamo avuto tempo di organizzarci. Ci rifaremo l'anno prossimo, magari anche con una mostra ad hoc sulle donne'

Sono state tante le proteste di donne che ieri, al contrario di quanto era stato annunciato, non hanno potuto entrare gratuitamente ai musei padovani.

In occasione della festa a loro dedicata, il ministero della cultura aveva deciso uno speciale 'porte aperte'. Chi però si è recato al civico degli Eremitani, così come a Palazzo Zuckerman ha trovato chiuso. Qualcuno ha optato allora per la cappella degli Scrovegni, anche in questo caso senza poter entrare.

'Mi scuso per il disagio – si giustifica l’assessore alla cultura Andrea Colasio – ma il ministero non ci ha fornito comunicazioni adeguate, e il provvedimento era riservato solo ai musei nazionali. Per rendere efficace il libero accesso nelle strutture gestite dal comune, avrei dovuto portare la discussione in giunta. Posso solo dire che per il prossimo 8 marzo mi impegnerò personalmente a far entrare gratuitamente tutte le donne, che potranno magari assistere a qualche mostra a loro dedicata'.

Torna
Commenti :

Nessun commento per questo articolo.
Lascia un Commento.