
'La posizione dell'Università resta ferma: si al nuovo ospedale una grande struttura, mega campus biomedico che assolva alle 3 funzioni di assistenza ad alti livelli, didattica e ricerca'. Parole del rettore dell'ateneo, Giuseppe Zaccaria.
Era stato proprio il presidente del Veneto, Luca Zaia a puntualizzare ai nostri microfoni: 'Il nuovo Ospedale? Fermi là; c'è da valutare cosa sia meglio per la salute dei padovani, compatibilmente con le risorse a disposizione. Ristrutturare il vecchio o farne uno nuovo?'
Una frenata che così come non è piaciuta al sindaco Flavio Zanonato, non piace nemmeno al Rettore dell'università: 'La regione deve decidere', quindi anzitutto agire. Contrari al rischio immobilismo sia il Comune che l'Università, gli altri due attori affiancati alla regione nel grande progetto Ospedale. Che poi, nel merito, sono anche per investire, a conferma della Padova capitale internazionale della medicina.