GEOX
Shakespeare da ridere,
Dix sbarca a Padova

Gioele Dix, regista
Cosa succede se Shakespeare incontra la regia di Gioele dix, una compagnia di successo di comici e un duo jazz? Ne nasce una rivisitazione tutta pepe del Sogno di una notte di mezza estate. Al Teatro Geox si riderà, si rifletterà e si giocherà assieme ai vari personaggi di Zelig. Uno spettacolo che sta collezionando applausi, sold out in tutta Italia e che arriva domani anche a Padova.
LO SHOW. Si incrociano i destini dei vari personaggi come solo Shakespeare poteva raccontare. Un testo classico che è diventato il terreno ideale per artisti abituati al palcoscenico del noto show delle risate.
La storia è ambientata in una sorta di selva periferica post-industriale, le gerarchie dei personaggi tradizionali vengono sovvertite e tutti a sorpresa si impadroniscono di ogni ruolo. Confusione voluta ed esilarante.
Lo spettacolo è dunque nella continuità con Shakespeare, senza tradimenti al testo. Si viaggia tra fantasia, ambiguità e comicità. E' il linguaggio che fa la differenza al di là dei limiti della convenzione. L'appuntamento, col sorriso è proprio il caso di dirlo, è al Teatro Geox.






