CARNEVALE

In provincia carri
solidali a Telethon

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa

carnevale-sfilata.jpg

03/02/2012 15:41

E’ tempo di frittelle e galani, è tempo di maschere e travestimenti, è tempo di ribaltare ruoli e regole.

Il carro del carnevale padovano attraversa tutta la provincia, e la gazzetta che verrà distribuita in ogni angolo fino all’uscita dei supermercati ne indica con esattezza le tappe. Si parte domani fino alla quaresima, anche con il Bati Marso, festa tipica della tradizione contadina veneta quando il fracasso risveglia la primavera addormentata.

Se la Toscana ha Viareggio e l’Emilia Romagna ha Cento, il Veneto oltre a Venezia ha Casale di Scodosia, nella bassa padovana, decretato il carnevale del Veneto. Qui le allegorie sfileranno domenica 12, domenica 19 e il 21 febbraio, martedì grasso.

Alla satira politica su Monti e Berlusconi, a Casale di Scodosia si affiancherà una concreta raccolta fondi per Telethon, per aiutare la ricerca a trovare la cura di malattie genetiche e distrofie muscolari.

Dal 5 febbraio fino al 3 marzo è attivo questo numero solidale: 45565, per ogni sms inviato dai cellulari Tim (e solo Tim) si doneranno 2 euro.

Sempre 2 euro si potranno però inviare a Telethon anche telefonando al 45565 da rete fissa.

Con la generosità, con quella no, non si scherza.


Condividi

Nessun commento per questo articolo.

Studionews - Rete Nord Pubblicità

TRENTINO EXTRA
16.05.2012

TRENTINO EXTRA

STUDIONEWS ASCOM
15.05.2012

STUDIONEWS ASCOM

TRENTINO EXTRA
15.05.2012

TRENTINO EXTRA

TRENTINO EXTRA
14.05.2012

TRENTINO EXTRA

STUDIONEWS ASCOM
14.05.2012

STUDIONEWS ASCOM

TRENTINO EXTRA
14.05.2012

TRENTINO EXTRA