ARIANNA LAZZARINI
Da Pozzonovo a Roma
La storia di Lady Lega
"#panciaaterra". E' con questa espressione tanto cara a Salvini e Zaia che la neo eletta alla Camera Arianna Lazzarini ringrazia i suoi elettori sulla sua pagina Facebook. In fondo lei è sempre stata una che “se c’è un problema, io ci sono”. E ci sarà, i suoi sostenitori non hanno dubbi, in Parlamento, nelle fila della Lega. Lei, classe 1976, proprio oggi il suo compleanno, lei che ha una missione a Roma: "rappresentare il mio territorio: la Bassa Padovana".
Da amministratrice ha studiato a lungo: è stata assessore alle Politiche familiari, ai Servizi sociali e alle Pari opportunità della Provincia di Padova. Nel 2010 è stata eletta in Consiglio regionale; è stata responsabile organizzativo nazionale dell'allora Lega Nord. E prima che la Lega Nord diventasse "solo" Lega è stata eletta a sindaco di Pozzonovo, poi l'avventura a lieto fine alle politiche, ma Lazzarini annuncia già che "non rinuncerà a guidare il suo Comune". Si dividerà tra i due incarichi "mantenendo fede al mandato dei suoi elettori".
Di militanza ne ha fatta tanta ed è arrivata ad un traguardo importante, è onorevole. Il risultato che raccoglie a Padova è eccezionale: nella sfida diretta all’uninominale della Camera, ha scalzato il candidato Pd, Fabio Verlato, e messo all’angolo anche i 5 Stelle con Maurizio Motta. Ora Roma la attende.