Cronaca di Redazione , 21/11/2020 8:35

Camion in fiamme chiusa A13 a Monselice

Camion in fiamme sulla A13

Poco prima delle 7.00 di questa mattina è stato temporaneamente chiuso il tratto della A13 Bologna-Padova tra Monselice e Boara, in direzione di Bologna, a causa dell'incendio di un mezzo pesante che trasportava colli di cartone. Nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita.

L’autista accortosi del fumo dagli specchietti ha accostato riuscendo a staccare la motrice, mentre il rimorchio poco dopo era completamente avvolto dalle fiamme. I pompieri, arrivati da Este e Rovigo con un’autopompa e due autobotti, hanno spento le fiamme del rimorchio e del carico di materiale vario andato completamente bruciato.

Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.

Il traffico è bloccato in direzione di Bologna. Per gli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Monselice e rientrare a Boara dopo aver percorso la SS16.

Le cause dell’innesco del rogo sono al vaglio delle squadre intervenute. Sono ora in corso le operazioni di rimozione del mezzo e il ripristino del manto stradale.