Attualità di Redazione , 23/02/2021 17:29

Ordine medici dona mascherine alla Diocesi

Attualita

È trascorso un anno dall’esplosione della pandemia in Italia e le mascherine, che un anno fa erano dispositivi introvabili anche per gli stessi medici che in prima linea combattevano il Sars-CoV-2, adesso ormai sono alla portata e al volto di tutti.

Sono state molte le donazioni che nei mesi scorsi i medici hanno ricevuto da parte di diversi Enti, Istituzioni, Associazioni, Aziende e singoli cittadini. Ad un anno di distanza però c’è chi ancora fatica a disporre di questi semplici ma fondamentali strumenti di protezione, di facile reperimento ma comunque non gratuite.

Per questo motivo oggi l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova, attraverso il neoeletto Presidente dott. Domenico Crisarà, ha donato 26 mila mascherine chirurgiche alla Diocesi di Padova. A riceverle è stato il vicario generale don Giuliano Zatti il quale si impegnerà a distribuirle nei prossimi giorni alle diverse realtà dove opera la Diocesi, come le cucine popolari e l'OPSA.

Quello di oggi è stato il primo atto di una collaborazione che il nuovo Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova intende rafforzare con la Diocesi di Padova. Alla consegna oggi era presente anche la consigliera dott.ssa Mariateresa Gallea, in rappresentanza del gruppo di coordinamento interno all'Ordine per i rapporti con la Diocesi recentemente istituito, di cui fanno parte anche i consiglieri dott.ssa Elisabetta Formentin, dott.ssa Gaya Spolverato, dott. Mirko Schipilliti, e dott. Marco De Berardinis.

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova ringrazia l’Azienda CS Tosetto di Albignasego per aver messo gratuitamente a disposizione un proprio mezzo per il trasporto della donazione.