TITOLO

San Martino di Lupari
è città e arriva Maroni

11/11/2011 11:32

Sabato 12 Novembre alle ore 10 presso la sala consiliare di San Martino di Lupari si terrà un Consiglio Comunale straordinario per la cerimonia della consegna ufficiale del titolo di “Città” al Comune di San Martino di Lupari. E' confermata la partecipazione del ministro dell'interno Roberto Maroni che consegnerà al Sindaco Gerry Boratto il decreto con il quale il Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro stesso, ha concesso al Comune di San Martino di Lupari il titolo onorifico di “Città”.

A San Martino inoltre già da oggi apre i battenti l’Expo Fieristica denominata S. Martino Attiva che il Ministro domani visiterà.

Nella relazione del Ministro dell’Interno sono state richiamati e valorizzati gli aspetti storici, artistici, culturali, naturalistici e civili che connotano il nostro Comune e che hanno determinato la concessione del prestigioso riconoscimento.

All’evento sono stati invitati autorità civili e militari locali tra cui il Prefetto Sodano, il Questore Montemagno, l’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la Protezione Civile, il Consorzio PD1A di Polizia Locale.


 
  • Renzo

    il 14/11/2011 alle 09:21 “Troppo Tardi.”
    Il nostro ex-ministro dell'interno arriva adesso in periferia, dopo che a Roma il suo capo Bossi ha dato corda a Silvio per tre anni, calando le braghe su tutto. "Meno tasse a Roma e più risorse al territorio", era il motto della Laega. Paghiamo sempre più tasse (che ora si chiamano manovre) a Roma e in più arriveranno anche quelle a favore degli enti locali (Federalismo). Meglio non si vada a votare in questo momento: la Lega ne verrebbe fuori a pezzi! Bisogna imparare a scegliere bene gli alleati! Saluti