PROVINCIA

Incidenti archiviati
con un click

02/02/2012 17:16

All’agente che arriva sul luogo dell’incidente basterà utilizzare una postazione mobile con pc collegato alla rete internet e abilitato ad accedere al nuovo software. All’interno di una schermata vengono inseriti i dati dei veicoli e delle persone coinvolte, ma anche la mappatura del territorio e i dettagli georeferenziati del luogo dov’è avvenuto l’incidente. Il programma elabora un documento univoco che viene inviato a Provincia, Polizie locali, Prefettura, Istat e Motorizzazione civile affinché assolvano a tutte le incombenze istituzionali, ciascuno secondo il proprio compito.

La Provincia lancia un innovativo software per uniformare, velocizzare e informatizzare le procedure e i rilievi in caso di incidente stradale.

l programma gestionale è reso disponibile dalla Provincia di Padova e verrà consegnato alla Prefettura, alla Motorizzazione civile e a tutti i Comandi di Polizia locale che aderiranno. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore provinciale alla Sicurezza Enrico Pavanetto.


 
Nessun commento per questo articolo.