Mercoledì al Pride con Cristina D'Avena

16/07/2018 13:19

Dopo aver regalato nel 2017 al Pride Village la sigla “L’estate migliore che c’è”, torna mercoledì 18 luglio special guest live della kermesse padovana Cristina D'Avena, regina incontrastata dei cartoni animati, colonna sonora per generazioni di appassionati. Dopo il successo multiplatino del suo ultimo disco “Duets”, l’artista proporrà sul palco le canzoni più amate dal pubblico, dalla "Canzone dei Puffi", suo primo Disco d'Oro per le oltre 500.000 copie vendute a “Kiss me Licia”, da “Occhi di gatto” a “Magica, magica Emi”, in una serata indimenticabile che farà tornare tutti un po’ bambini. Al termine, si ballerà fino a chiusura con Pippo Dacj DJ, classe 1997, ospite nelle console delle discoteche jesolane, vicentine e padovane. Ingresso a 10euro dalle 19.30 alle 23.30 e gratuito dalle 23.30 alle 2.00.

Email inviata con successo

Via Cesare Battisti chiusa per lavori

16/07/2018 12:52

Per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in materiale lapideo del tratto di via Cesare Battisti, compreso tra via Santa Sofia e via Ospedale Civile viene organizzata la chiusura al traffico del tratto suindicato in due fasi cronologiche successive da lunedì 16 luglio a sabato 11 agosto:

- fase 1: tratto compreso tra via Santa Sofia via Santa Caterina, incrocio escluso;

- fase 2: tratto compreso tra via Santa Caterina (incrocio compreso per il tempo strettamente necessario) e via Ospedale Civile.

Email inviata con successo

Pubblicata la nuova guida alla bolletta

13/07/2018 12:22

E’ online la nuova guida AcegasApsAmga che illustra le varie parti che compongono la bolletta del servizio idrico. La guida analizza pagina per pagina il documento ricevuto dai residenti: partendo dalla presentazione del “servizio idrico integrato”, la multiutility spiega le parti che compongono una bolletta dell’acqua, le informazioni generali sull’utenza, gli importi fatturati, il dettaglio dei calcoli e in che modo è possibile leggere il contatore dell’acqua. Infine sono riportati alcuni consigli utili su come si possono evitare le dispersioni idriche, e un richiamo al report “In buone acque”, in cui AcegasApsAmga rendiconta la quantità e la qualità dell’acqua distribuita ogni anno.

COME LEGGERE LA BOLLETTA

AcegasApsAmga, in qualità di gestore del servizio idrico, ricorda l’importanza dell’autolettura del contatore, pratica dettagliatamente spiegata all’interno della guida. Infatti l’autolettura permette di ricevere una bolletta il più aderente possibile ai consumi effettivi, per questo è importante trasmetterla come indicato all’interno del documento: le modalità di invio sono molteplici dall’app l’Acquologo, al Call Center piuttosto che via mail.

La guida è scaricabile dal sito internet di AcegasApsAmga oppure può essere richiesta la versione cartacea presso gli sportelli clienti presenti sul territorio.

BOLLETTA PIU’ COMODA

Nella guida sono disponibili pratiche informazioni per rendere la bolletta domestica più comoda ed economica. Richiedendo l’invio della bolletta direttamente via mail è possibile riceverla in modo istantaneo e completamente gratuito, inoltre scegliendo la domiciliazione bancaria il pagamento viene effettuato direttamente dalla banca dal proprio conto corrente.

APP ACQUOLOGO

La multiutility ha messo a disposizione importanti strumenti per restare sempre aggiornati con le attività aziendali: è infatti possibile scaricare l’app del servizio idrico l’Acquologo da tutti gli store smartphone (Windows, iOS e Android). L’applicazione assiste i cittadini nelll'autolettura del contatore, permettendo di comunicare con un click i consumi reali, oltre a dare la possibilità di inviare segnalazioni idriche. Infine, inserendo il proprio CAP si può ricevere una notifica di eventuali interruzioni del servizio idrico per lavori programmati.

Email inviata con successo

Miss Maglietta Bagnata ai Navigli

13/07/2018 12:18

Ancora miss ai Navigli, questa volta scatterà l'appuntamento con la terza edizione di Miss Maglietta Bagnata: domani dalle 21.00 dodici modelle sfileranno tra i chioschi del lungargine Piovego in maglietta bianca. Niente di erotico però, dicono gli organizzatori, ma solo molta goliardia, visto che alle aspiranti miss sarà richiesta solo la voglia di divertirsi assieme al pubblico.

Email inviata con successo

Arena della Musica Bertin ci sta

13/07/2018 12:11

Idea “Arena della Musica” per la città: per Patrizio Bertin, presidente padovano dell'Ascom va benissimo il prossimo 31 luglio come data già fissata dell’avvio del tavolo pubblico-privato e sottolinea: “il pubblico coltivi quanto il privato ha già saputo avviare”.

Email inviata con successo

Lunedì l’inaugurazione della Teen Zone

13/07/2018 12:02

Verrà inaugurata lunedì prossimo la “Teen Zone”, la nuova area dedicata ai pazienti adolescenti ricoverati ad Oncoematologia Pediatrica di Padova. La Onlus Team for Children, con il sostegno di private imprese del territorio, ha realizzato una grande cameretta di 400 mq interamente dedicata ai ragazzi, in cui potranno svolgere attività di studio, svago e relax durante la degenza.

Email inviata con successo

Teolo: torna la gara di Downhill

12/07/2018 11:48

Dopo quindici anni, Teolo si conferma ancora una volta la capitale del downhill internazionale. Dal 2 al 5 agosto, la località regina dei Colli ospiterà 150 atleti di questa affascinante disciplina che si sfideranno a oltre 100 chilometri orari con i pattini in linea e non solo, lungo i tornanti della strada provinciale 43, tra Castelnuovo e il campo di calcio.

Email inviata con successo

Motoraduno di Vespe a Montegrotto

12/07/2018 11:44

Vespe in arrivo da tutta Italia e anche da altri Paesi europei sabato e domenica a Montegrotto Terme. Il vespa club “Vespe Padane” ha organizzato il decimo raduno. Il programma partirà sabato 14 alle 15 con l’apertura della registrazione nella sede del Vespa Club, proseguirà con una visita a Y-40, la piscina più profonda del mondo, e dalle 18 in poi ci sarà un giro turistico di 60 km.

Email inviata con successo

Festa dell’Unità ad Abano Terme

12/07/2018 11:42

Al via da domani la festa dell'Unità ad Abano Terme a Villa Bassi e che durerà fino al 22 luglio. Ogni sera oltre le specialità della tradizioni, ci saranno spettacoli dal vivo, dibattiti, spazio bimbi con animazione. Attesi tra gli ospiti dei dibattiti il segretario provinciale del Pd, Vittorio Ivis, quello regionale Alessandro Bisato e l'onorevole Alessandro Zan.

Email inviata con successo

L’acqua è potabile, attenzione alla truffa

12/07/2018 07:51

In seguito a segnalazioni di false comunicazioni sulla non potabilità dell’acqua padovana causata da interventi di AcegasApsAmga sulla rete idrica, la Multiutility comunica che si tratta di un falso: “Si informa che alcuni cittadini di Padova hanno segnalato di aver ricevuto in questi giorni, nelle cassette postali delle loro abitazioni, dei volantini informativi con la comunicazione della non potabilità dell’acqua di rubinetto a causa di lavori sulla rete idrica gestita da AcegasApsAmga. La Multiutility tiene a rassicurare tutti i cittadini che tale notizia è assolutamente falsa e si evidenzia che non si tratta di iniziative aziendali, non sono infatti in corso interventi sulla rete idrica padovana che implichino la non potabilità della stessa acqua”.

Email inviata con successo