MERCE CONTRAFFATTA

Fiamme Gialle:sequestro
per 230 mila euro

14/09/2018 11:26

Le Fiamme Gialle, nell’ambito delle operazioni per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, hanno sequestrato materiale contraffatto per un valore di 230.000 euro.

Gli uomini hanno individuato due società cinesi che vendevano accessori moda come fibbie, fiocchi, etichette e medagliette con il marchio “Gucci” contraffatto. La perquisizione dei negozi all’interno del Centro Ingrosso Cina ha portato i Finanzieri a sequestrare oltre 8.000 articoli contraffatti e privi di involucri protettivi e cartellini attestanti i certificati di qualità e garanzia che generalmente accompagnano i prodotti originali.

I titolari delle due ditte individuali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Padova e la merce è stata sequestrata per essere poi distrutta dopo gli accertamenti definitivi.

Le indagini sono proseguite anche all’interno di un terzo negozio sempre gestito da un imprenditore cinese e proprio qui i finanzieri hanno trovato 158.188 articoli potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore perché privi delle indicazioni utili su provenienza, materiale usato per la realizzazione e del marchio CE. Tutto il materiale è stato sequestrato e poi distrutto e il titolare dopo essere stato segnalato alla Camera di Commercio riceverà una sanzione amministrativa.


 
Nessun commento per questo articolo.