SICUREZZA

Notte di controlli:
arresti e denunce

11/10/2018 14:39

Notte di controlli da parte dei carabinieri con il fine di combattere i reati contro il patrimonio, in particolare a tutela degli esercizi pubblici del centro, ma anche al contrasto del traffico di stupefacenti e dei reati in generale. Complessivamente sono stati controllati 48 soggetti e 26 veicoli. Tra questi è stato arrestato un 22enne tunisino, senza fissa dimora, che è risultato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Padova quale aggravio alla misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto, alla quale era già sottoposto in ordine a precedenti reati in materia di stupefacenti. Ora si trova in carcere.

Sono state inoltre denunciate 3 persone, un italiano e 2 tunisini senza fissa dimora, per il reato di “Falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale”.

Per il reato di “Ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale” sono stati denunciati 4 soggetti, 2 tunisini e 2 nigeriani. Un tunisino 28enne, irregolare, invece è stato denunciato per il reato di “Inottemperanza all’ordine di espulsione”: l’ordine di espulsione è a suo carico da giugno 2018.

Per tutti gli stranieri irregolari sono state avviate le procedure previste per la loro espulsione.



 
Nessun commento per questo articolo.