SICUREZZA

Il re delle spaccate
in una casa Ater

13/10/2018 17:20

Amor Torch, il tunisino 39enne fermato tre giorni fa dai poliziotti della squadra mobile con l’accusa di essere autore di almeno 4 spaccate ai danni delle attività commerciali del centro storico, viveva in una casa in via Varese. E’ ora in corso la procedura di revoca dell’alloggio popolare. L’intestatario dell’appartamento Ater è un italiano. La casa è stata assegnata regolarmente per graduatoria comunale nell’agosto 2017, con contratto partito a novembre. L’’intestatario risulta sposato con la sorella di Amor Torch. Ecco il collegamento con il presunto re delle spaccate. Ma la donna, invece che vivere in via Varese, si trova in Tunisia. Pare che in un anno non sia mai stato pagato l’affitto, si parla di un canone mensile di poco più di 50 euro. Proprio in quella casa le forze dell’ordine hanno scoperto e sequestrato gran parte della refurtiva derivante dai colpi messi a segno in bar ed esercizi commerciali.

Il fatto ha alzato un’aspra polemica tra le mura di Palazzo Moroni. L’opposizione chiede chiarezza e si domanda come sia possibile che un pluripregiudicato, irregolare sul territorio italiano e ora pure accusato di essere il responsabile dell’emergenza spaccate, potesse vivere indisturbato in un alloggio popolare. Una possibilità che, per molti, rappresenta l'unica speranza per arrivare a fine mese. Il comune di Padova gestisce attraverso la graduatoria ben 1600 alloggi popolari di proprietà comunale e 3500 di proprietà Ater.

La segnalazione era già partita da tempo. Ad agosto e settembre sono scattati due controlli dei vigili, che hanno confermato l’assenza dell’intestatario nella casa di via Varese. E’ poi partita la procedura di decadenza, con i relativi tempi burocratici.


 
  • Mano

    il 13/10/2018 alle 18:36 “Prestito Offerta”
    Buongiorno Hai preoccupazioni per i soldi, hai bisogno di soldi per te e la tua famiglia. Ma non ti piace prendere prestiti a causa di mutui e hai paura della preclusione. Niente più preoccupazioni Non lasciare dubbi siamo qui per aiutarti.  Un importo di € 1.000 a € 60.000  Da 6 mesi a 90 mesi  Solo una firma unica senza garanzie.  Il pagamento viene effettuato entro pochi giorni (2-3) dall'approvazione del  prestito. Cosa puoi finanziare? -Restauro di casa -Acquista auto e moto -Mobili e mobili -Computer ed elettrodomestici -Vacanze o benessere Vi preghiamo di contattarci E-mail: mannocalogero54@gmail.com whatsapp: +33 0755934913