PADRE PIO, TERRASSA, GUANTO, RELIQUIA

Padre Pio, il suo
guanto a Terrassa

07/11/2018 15:20

A cento anni dalla comparsa delle stimmate, il santuario di Terrassa Padovana espone fino a domenica una statua e il guanto originale indossato dal frate cappuccino di Pietrelcina.

Don Francesco Resini, 82 anni- come papa Francesco, dice – conferma: “Il guanto è originale, uno dei tanti che padre Pio ha indossato nei 50 anni in cui ebbe le stigmate alle mani”.

Era il 1918, il frate di Pietrelcina aveva 31 anni quando ricevette il marchio di Gesù che lo accomuna a pochi altri santi. In occasione del centenario da quella data miracolosa, il santuario della Beata Vergine della Misericordia, che apparve ad un bimbo sordomuto facendolo parlare, ospita una statua del santo e la reliquia. Appartengono alla sorella di Don Attilio Negrisolo, grande devoto di padre Pio e professore di Don Francesco.

Il santuario, del 1400, non somiglia alle algide chiese respingenti. Qui profumo di fiori ti invita ad entrare. L’altare è arredato con la cura con cui si abbellisce casa propria. Padre Pio ha trovato un ambiente caldo e l’affetto dei tanti padovani che credono ai suoi miracoli.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.