ISTRUZIONE

Padova e Vicenza: i
migliori licei sono qui

08/11/2018 09:59

Le scuole superiori che preparano al meglio gli studenti che si affacciano all’università si trovano a Padova e Vicenza. E’ quanto emerge dai dati dell’indagine annuale della fondazione Agnelli eseguito appositamente per le scuole venete.

Lo studio evidenzia come gli studenti diplomati ai licei scientifici hanno una resa migliore all’Università e a tal proposito il punteggio più alto spetta ai licei Quadri di Vicenza (86.08 punti), Romano Bruni di Padova (82.97 punti), Marconi di Conegliano (82.58) e altri licei patavini e vicentini che oscillano tra un punteggio di 81.72 e 81.03. Il punteggio emerge tenendo conto anche della media del voto d’esame universitario che ogni studente riceve.

I punteggi evidenziano come anche a livello nazionale le scuole venete si distinguano e pare che il segreto stia tutto nell’orientamento. Le scuole si danno degli obiettivi e li portano avanti seguendo i cambiamenti dei corsi di laurea e tentando di capire quali sono le conoscenze base richieste. Un lavoro difficile e non scontato, ma che sta dando buoni risultati.


 
Nessun commento per questo articolo.