IL VICESINDACO LORENZONI IN VISITA NELLA CITTà INGLESE

Padova-Oxford: prove
di gemellaggio

10/11/2018 14:55

Il vicesindaco di Padova Arturo Lorenzoni, in questi giorni, è in visita nella città inglese di Oxford. L’obiettivo, condiviso anche dal mayor Colin Cook, è quello di procedere con il gemellaggio tre le due città e tra le rispettive prestigiose università.

Oxford e Padova hanno molto in comune nella loro storia lunghissima - ha dichiarato Lorenzoni dall’Inghilterra - , legata alla conoscenza e al trasferimento di questa nelle attività economiche e sociali. Procedere con il gemellaggio può aiutarci a lavorare insieme nella ricerca, nelle iniziative imprenditoriali e nelle politiche sociali.

Anche Oxford sta indirizzando la propria economia nella direzione delle imprese della conoscenza, quelle realtà che utilizzano i risultati della ricerca per creare innovazione e valore in settori nuovi.

I prossimi passi per ufficializzare il gemellaggio saranno un passaggio in Consiglio Comunale per condividere il progetto e successivamente uno scambio di delegazioni per concordare i dettagli dell’operazione.


 
Nessun commento per questo articolo.