DENUNCIA DEL SINDACATO

Devono portarlo al
Cie ma restano a piedi

30/11/2018 12:09

La denuncia del fatto arriva direttamente dal SAP, sindacato autonomo di polizia: “Ieri due poliziotti sono partiti dalla Questura di Padova per accompagnare un cittadino extracomunitario irregolare espulso dal territorio nazionale al Cie di Bari. L’auto data agli agenti era una vecchia auto fiat bravo con oltre 200.000 chilometri e mentre erano all’altezza forlì l’auto si è bloccata e sono rimasti a piedi.

Solo l’ausilio e la sostituzione della vettura di servizio da parte della Questura di Forlì, ha permesso il raggiungimento del Centro Identificazione ed espulsione di Bari. Il servizio da Forlì a Bari ed il rientro in sede a Padova è stato effettuato con una nuova auto Seat Leon, mezzo assegnato dal Ministero a tutte le Questure d’Italia compresa la Questura di Padova.

Il SAP ha inviato la nota dell’accaduto ai responsabili del Ministero e ritiene che prima di tutto vada garantita la sicurezza degli agenti ed in questo senso, chiederà ai responsabili degli uffici competenti, una verifica di tutti i mezzi assegnati attualmente alla Questura, al fine di provvedere qualora sarà necessario, alla messa in fuori uso di tutti quelli che necessitano una sostituzione.


 
Nessun commento per questo articolo.