VIGILI DEL FUOCO

I pompieri festeggiano
la Santa Patrona

04/12/2018 16:55

Il pompiere paura non ne ha. In mezzo alle montagne del bellunese, devastate dal maltempo, qualche settimana fa, a lavorare incessantemente per riparare tutto con velocità. Nessuna paura anche quando interviene più velocemente possibile per estrarre dalle lamiere un ferito di un incidente stradale. I Vigili del Fuoco festeggiano la loro Santa Patrona, Santa Barbara. Una cerimonia, alla basilica di Santa Giustina, alla quale erano presenti le autorità cittadine, oltre al comandante provinciale del Corpo.


Di poco tempo fa, lo sciopero e la denuncia dei sindacati per il personale non sufficiente e i mezzi non rinnovati per gestire le grandi emergenze. Polemiche a parte, il comandante Lotito, visto l’arrivo del freddo invita gli automobilisti a fare attenzione ai tratti delle strade che possono ghiacciarsi.

Durante la giornata sono stati ricordati i Caduti durante il servizio e, al comando dei Vigili del Fuoco, è stata allestita una mostra di oggetti storici utilizzati dai pompieri nel passato.


 
Nessun commento per questo articolo.