SANITA'

Schiavonia: nuovo
primario di Oncologia

06/12/2018 14:49

La dottoressa Rita Chiari è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice. La nomina è avvenuta con la firma del direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta su apposita delibera di incarico che dà seguito all’esito di concorso pubblico.

Laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Perugia dove si è successivamente specializzata in Oncologia, in possesso di Master in Management sanitario e direzione di strutture complesse, la dottoressa Chiari, 49 anni, nell’ultimo decennio è stata dirigente medico di I livello nella Struttura complessa di Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Professore a contratto all’Università di Perugia su oncologia e cure palliative, consigliere del Comitato nazionale Women for Oncology Italy, la professionista nell’ultimo anno e mezzo ha tra l’altro coperto l’incarico di alta specializzazione a Perugia presso la Struttura complessa di Oncologia medica per il progetto di studio su "Immunoterapia delle neoplasie solide”.

“Come Ulss 6 e come Ospedale di Schiavonia diamo il benvenuto alla dottoressa Chiari: siamo di fronte a una professionista di prim’ordine – sottolinea il dr. Scibetta -, giovane ma di comprovata esperienza, figura che saprà dare qualificate risposte assistenziali perfettamente in linea con le esigenze di un territorio che deve vieppiù fare i conti con malattie complesse, come quelle oncologiche, dettate anche dall’avanzare degli anni".


 
Nessun commento per questo articolo.