CHINA

Capodanno cinese: eventi
fino al 24 febbraio

11/02/2019 16:44

Centinaia di persone, in centro a Padova, ad assistere alla tradizione di una delle più numerose comunità straniere presenti nel territorio. Quella cinese. Il dragone porta buoni auspici per l’inizio del nuovo anno: quello del maiale. Un capodanno festeggiato assieme ai residenti e ai turisti, stupiti dai colori, dai movimenti. Tigri e drago hanno attraversato il centro storico nel fine settimana.


Un legame, quello tra Padova e La Cina, che dura da secoli. Saranno moltissimi gli eventi in città fino al 19 febbraio. Il 16 febbraio dalle 14.45 a Palazzo della Ragione danze e musica da Pechino. Dalle 16 invece ai musei civici degli eremitani conferenze e performance di calligrafia cinese. Al teatro verdi alle 21 ancora danze e musica. Il 19 febbraio invece, alla sala Rossini al Caffè Pedrocchi, ci sarà la festa delle Lanterne, per festeggiare la chiusura del capodanno.

Continua fino al 24 febbraio la mostra 100 felicità a Palazzo della Ragione, calligrafie e sigilli simbolo di positività per il nuovo anno.


 
Nessun commento per questo articolo.