AMICI ANIMALI

Un'app per cani
(e i loro padroni)

12/02/2019 14:22

I social non hanno confini. Un facebook per cani ancora non è stato inventato ma ci stiamo avvicinando. Dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, sarà possibile scaricare sul cellulare, anche in versione light gratuita, un’applicazione che funziona come Tinder, per far incontrare o per evitare i cani che si trovano nei paraggi. Si chiama Ukidog.

In Comune arrivano quotidianamente segnalazioni di incidenti tra cani, dal morso alla scarramuccia, e di litigi tra i loro padroni. Anziché fonte di relax, la passeggiata con il peloso di casa è spesso fonte di stress. Con questa app si potrà vedere prima chi c’è nelle vicinanze, dal cane di grossa taglia potenzialmente esuberante, al bel ragazzo che porta a spasso la cucciola. E il gioco è fatto.

Il Comune, tramite l'assessorato all'Ambiente e l'assessorato al Verde, sta pubblicizzando la app per rendere le aree cani dei parchi, oltre 30 a Padova, oasi di tranquillità. Una passeggiata sicura ma programmata nei minimi dettagli che però potrebbe togliere il gusto della scoperta e dell’incontro inaspettato che può cambiarti la giornata, in meglio.


 
Nessun commento per questo articolo.