CERIMONIA A MILANO

Casellati riceve il
Premio Excellent 2019

12/02/2019 15:10

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha ricevuto ieri sera a Milano il Premio Excellent 2019 che viene assegnato, nella sua XXIV edizione, a personalità delle istituzioni, del settore turistico alberghiero e della cultura.

La motivazione con la quale è stato conferito il premio è la seguente: "Avvocato e docente universitaria, Maria Elisabetta Alberti Casellati diventa parlamentare nel 1994 e, da allora, intraprende la sua ascesa in politica da autentica frontwoman. Paladina della giustizia, - è stata membro del Consiglio Superiore della Magistratura - si è sempre battuta per i diritti della famiglia e delle persone. Oggi è Presidente del Senato, prima donna nella storia della Repubblica italiana ed è un mirabile esempio per le generazioni attuali e future".

La Presidente del Senato ha così commentato il premio a margine della cerimonia: “Dedico il premio agli abitanti delle zone colpite dalle calamità naturali negli ultimi anni. Il turismo è la linfa vitale del nostro Paese ed una grande opportunità di rinascita per quelle aree e per l’Italia”.


 
Nessun commento per questo articolo.