SICUREZZA

Selvazzano: installate
3 tre nuove telecamere

15/02/2019 15:05

L’Amministrazione Comunale ha deciso di procedere all’estensione del sistema di videosorveglianza cittadina mediante l’installazione di 3 telecamere nei seguenti luoghi:

- in Via Santa Bertilla (Caselle);

- in Via Milano angolo Via Padova (Tencarola);

- in Via Mascagni/Vivaldi (Selvazzano) all'interno del parco.

Il posizionamento è stato deciso in piena sintonia con il Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest che gestisce il sistema di videosorveglianza cittadina, anche a seguito delle segnalazioni di episodi di incuria e vandalismo accaduti nel recente passato. Le prime due sono attive, mentre la terza quella di Via Mascagni è installata e verrà attivata a breve. “Si potenzia sempre di più la rete di controllo del territorio con l’attivazione di nuovi occhi elettronici per coprire le aree indicate dalle Forze dell’Ordine e dalle segnalazioni dei Cittadini. La copertura di queste zone sensibili – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – con l’installazione delle nuove telecamere nel territorio di Selvazzano Dentro garantirà un controllo più capillare da parte degli agenti della Polizia Municipale oltre ad assicurare una maggiore serenità per i residenti. Attualmente gli impianti di videosorveglianza nel nostro territorio, compresi quelli in via di installazione, sono quasi 50, la nostra intenzione è quella di una ulteriore implementazione”.

“La nostra Amministrazione non si ferma – aggiunge il Consigliere delegato alla Sicurezza Giacomo Rodighiero –. Anche in questa occasione siamo riusciti a dare una risposta concreta in termini di sicurezza sulla sorveglianza. Piazze, parchi, cimiteri, rotonde e strade ad alta densità di traffico sono stati il nostro target per la copertura con gli occhi elettronici, continueremo a lavorare e sono in arrivo molti altri impianti affinché la nostra Città sia dotata di sistemi adeguati e tecnologicamente sempre più avanzati per garantire sicurezza ai Cittadini”.


 
Nessun commento per questo articolo.