BILANCIO

Birra Peroni nel 2018
prodotti 2 mln ettolitri

12/03/2019 12:34

Lo stabilimento Birra Peroni di Padova ha prodotto nel 2018 quasi 1,7 milioni di ettolitri. Una crescita - informa l'azienda - che segue un trend positivo registrato nel corso degli ultimi quattro anni, con la produzione che dal 2015 è aumentata di quasi l'8%.

Nello stesso periodo, l'aumento della produzione è stato accompagnato da un miglioramento dei principali indicatori ambientali dello stabilimento, a cominciare dalla riduzione della CO2 emessa, diminuita del 2,9%. Lo stabilimento ha inoltre fatto registrare il consumo di energia elettrica diminuito del 2,4%, l'energia termica del 2,6% e il consumo di acqua del 2,9%. La capacità produttiva è di 1,9 milioni di ettolitri di birra l'anno, capaci di contribuire per circa il 30% al valore economico diretto e indiretto generato da Birra Peroni in Italia.

Per Roberto Cavalli, Integrated Supply Chain Director Italy and Europe di Birra Peroni, "a distanza di oltre 170 anni dalla fondazione, Birra Peroni continua a rappresentare una grande esperienza industriale italiana capace di essere presente e distinguersi non solo sul mercato domestico, ma anche sulla scena internazionale. Le nostre performance industriali vanno di pari passo con il rispetto dell'ambiente e la sempre maggiore sostenibilità dei nostri stabilimenti di Roma, Bari e Padova".


 
Nessun commento per questo articolo.