LISTON

Ex Rinascente: via
alla ristrutturazione

13/03/2019 10:36

Operai al lavoro nel palazzo in cui era ospitata la Rinascente. I lavori sono iniziati da qualche giorno e la ristrutturazione viene fatta per dare modo a chi vorrà insediarsi di farlo come meglio ritiene, cioè sfruttando al meglio gli spazi. Si tratta infatti di lavori di manutenzione ordinaria, di copertura delle facciate e di manutenzione straordinaria degli interni: verranno tolte le scale mobili e installati ascensori in acciaio e cristallo.

Tra due mesi i lavori saranno finiti e lo stabile potrà essere visto dai nuovi potenziali affittuari che potranno decidere come realizzare i loro negozi. Se tutto filasse liscio lo stabile potrebbe riaprire le porte entro fine anno.

E’ escluso che ci possa essere un’unica firma, piuttosto si pensa a più negozi, ad una nuova palestra e alla riapertura della terrazza con un locale esclusivo. Insomma, l’ex Rinascente potrebbe diventare in realtà un centro commerciale nel cuore della città.

Va detto che una volta che si sapranno i nuovi inquilini il Comune avrà il difficile compito di contattarli per capire se c'è la possibilità di ricollocare, almeno in parte, gli ex lavoratori della Rinascente.


 
Nessun commento per questo articolo.