GUARDI DI FINANZA

Nigeriana nascondeva 5kg
di marijuana nel trolley

20/03/2019 11:54

La fiamme gialle venerdì scorso, in Piazzale Boschetti, hanno sequestratao 5 chili di marijuana trasportatai nel bagaglio a mano da una nigeriana che è anche stata arrestata.

I FATTI

La donna è stata scoperta durante i controlli ai mezzi e ai passeggieri degli autobus Flixbus in transito per Padova. La pattuglia, composta da militari specializzati Antiterrorismo Pronto Impiego della Guardia di Finanza, unitamente ad un’unità cinofila, Ha controllato tutti i passeggeri attraverso la banca dati e emergeva che alcuni di loro avessero diversi precedenti. Durante il controllo anche dei bagagli il cane antidroga ha scoperto di oltre 5 chili di marijuana confezionati in 5 “panetti” avvolti in involucri di cellophane del peso di circa 1 chilo ciascuno, nascosti all’interno del trolley di una donna nigeriana e verosimilmente destinati allo spaccio nelle piazze patavine.

Secondo quanto ricostruito si stima che la droga potesse generare un introito di circa 50mila euro. La donna è stata quindi arrestata in flagranza di reato e portata in carcere a Verona. La sostanza stupefacente, il denaro contante rinvenuto all’interno del portafogli (500 euro) e il cellulare in possesso della donna sono stati sottoposti a sequestro.

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato oltre 20 chili di sostanza stupefacente, arrestato 5 spacciatori e denunciato a piede libero altre 11 persone.


 
Nessun commento per questo articolo.