INVECCHIAMENTO ATTIVO

Creatività e motoria
Over 60 in attività

15/04/2019 09:01

L’assessorato al Sociale – Ufficio Attività Creative Terza Età offre anche per il 2019/2020 un programma di attività motorie e ricreative rivolte ai cittadini padovani over 60 che si preannuncia ricco di iniziative mirate a promuovere l’invecchiamento attivo e a fornire occasioni di benessere e socializzazione.

Le iscrizioni alle attività sono aperte da oggi 15 aprile al 31 maggio 2019.

La programmazione prevede l’attivazione di corsi che spaziano nelle più svariate discipline e sono dislocati su tutto il territorio comunale. Queste attività, oltre a favorire il potenziamento delle abilità, offrono occasioni di relazione, diventando un importante strumento di aggregazione sociale e culturale.

Proseguono e si arricchiscono le attività motorie in palestra, in piscina e all'aria aperta (ad es. escursioni e iniziative quali “Estate insieme al Parco”).

Per i soggetti con osteoporosi e/o osteoartrosi e per soggetti cardiopatici sono organizzati corsi ad hoc in collaborazione con l’ULSS 6.

Inoltre, per favorire la libera espressione, potenziare le facoltà creative e ampliare le conoscenze, vengono proposti corsi di: acquerello, modellato e creta, pittura, ricamo, inglese, spagnolo, francese, memory fitness, animazione teatrale, canto corale, balli di gruppo e danze popolari.

Per iscriversi è necessario possedere i seguenti requisiti: aver compiuto i 60 anni di età, essere residenti nel Comune di Padova ed essere in condizione non lavorativa.

Tutti coloro che vogliono conoscere i programmi delle attività e desiderano iscriversi possono rivolgersi all’Ufficio Attività Creative Terza Età, via Giotto 34, tel.: 049 8205088, e-mail: segreteriaterzaeta@comune.padova.it.

Gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 16.30.

Il modulo per l’iscrizione alle attività è disponibile anche sul sito www.padovanet.it.


 
Nessun commento per questo articolo.