FORMAZIONE

"Genitori... oggi"
a Selvazzano

15/04/2019 09:09

Domani, martedì 16 aprile alle ore 21 al Centro Civico “Fabio Presca” a San Domenico di Selvazzano si terrà la prima conferenza rivolta a genitori con figli che frequentano le scuole secondarie dal titolo “Sei connesso? Difficoltà di attenzione e di ascolto, scarsa capacità di concentrazione da parte dei ragazzi” tenuta dal formatore Nadia Limberto.

“Per il decimo anno consecutivo torna la proposta formativa per i genitori di Selvazzano Dentro e per tutte le persone che hanno a cuore la crescita dei ragazzi di oggi Cittadini di domani. – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – La formazione è stata co-progettata in collaborazione con i Comitati genitori degli Istituti comprensivi n. 1 e 2 di Selvazzano Dentro, è il frutto dei suggerimenti che hanno raccolto dalle mamme e papà del nostro Comune. Sono in programma sette conferenze tenute da persone esperte che vi aiuteranno a superare i problemi quotidiani di educazione dei vostri figli”.

“Sono molto soddisfatta di questa iniziativa – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali-Famiglia e Pubblica Istruzione Giovanna Rossi – perché ho visto crescere negli anni l’interesse e la partecipazione dei genitori. Un investimento delle risorse pubbliche che mi sento di dire che vale veramente la pena non tanto perché insegniamo qualcosa a qualcuno, ma perché facciamo accompagnare i nostri genitori da esperti qualificati che li aiutano a superare difficoltà riconosciute e significative dei loro figli che sono gli adulti di domani. Un sentito grazie per quanti hanno contributo nella progettazione e per tutti coloro che, con il proprio impegno, faranno in modo che anche quest’anno la formazione dei genitori abbia successo”.


 
Nessun commento per questo articolo.