CENTENARIO

Fiera, la sfida è
per il futuro

15/04/2019 13:40

La Fiera, tra antichi fasti e futuro incerto. 1919-2019: la Campionaria compie 100 anni ed è l’occasione perfetta per progettare i prossimi cento anni dell’ente, tra alti e bassi.

Summit al Bo, nello splendore della sua aula Magna, per fare il punto istituzioni riunite. PadovaFiere attraverso Geo spa, comune, provincia, università e camera di commercio; sono tutti intenzionati a collaborare.

Secondo il presidente dell’ente camerale: “Va rilanciato l’intero sistema satellite”.

Antonio Santocono, presidente Camera di Commercio, precisa: “Serve il nuovo centro congressi e il sostegno di tutte le parti in causa, per il bene del tessuto economico locale e regionale”.

Il filmato proiettato tra gli stemmi dei professori storici dell’ateneo è dal tono celebrativo ma l’urgenza è quella di rivedere gli spazi di via Tommaseo per rivoluzionare i contenuti. Padiglioni moderni, cooperazione con aziende e start-up, un luogo identitario della città da restituire ai padovani, tenendo le porte sempre aperte.

Seguiranno altri incontri sul tema e sul centenario, queste immagini in bianco e nero ci riportano alle cronache del giugno del ‘19.


 
Nessun commento per questo articolo.