ESTE

Una nuova caserma per la
guardia di finanza

17/05/2019 17:23

Si è celebrata alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Massimo Bitonci, accompagnato dal Comandante Regionale Veneto, Generale di Divisione Giovanni Mainolfi, e di numerose altre autorità religiose, civili e militari, la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione della nuova Caserma delle Fiamme Gialle di Este.

L’immobile è stato intitolato alla memoria dell’Appuntato Davide Gastaldi, che, a seguito di un evento occorso durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare.

La cerimonia rappresenta la conclusione di un lungo percorso che ha come obiettivi primari quello di rafforzare il presidio della legalità nel territorio e di riqualificare un’opera che appartiene alla collettività.

A fare gli onori di casa il Comandante Provinciale, Colonnello Fabio Dametto, che nel suo discorso introduttivo, oltre ad esprimere parole di ringraziamento a tutti i presenti, ha sottolineato quanto sia importante per la Guardia di Finanza di Este l’acquisizione della nuova caserma, struttura moderna ed efficiente, conforme ai moderni standard di sicurezza capace di soddisfare le molteplici esigenze operative che, quotidianamente, si propongono.


 
Nessun commento per questo articolo.