Cronaca di Redazione , 20/05/2019 10:51

Inferno Corso Australia, ecco cosa sta succedendo

Micalizzi in sopralluogo lungo Corso Australia

E' da giorni che lungo Corso Australia si registrano lunghe code negli orari di punta e non solo. Automobilisti e camionisti sono imbufaliti per il lungo tempo perso nel traffico e perchè da venerdì si viaggia solo su una corsia.

Di fatto Terna, l'azienda che sta eseguendo dei lavori per conto di Enel per una conduttura, venerdì scorso durante i lavori ha visto manifestarsi un incidente: del cemento liquido si è propagato nella strada e questo ha causato gravissimi danni la manto stradale. E' così intervenuta Veneto Strade per la verifica della sicurezza e ha messo in luce tutti i problemi legati alla viabilità. Quando passano i camion infatti si aprono delle fessure e non è possibile far percorrere in sicurezza la stradda da qualsiasi mezzo così una carreggiata è stata chiusa.

Ora Veneto Strade ha chiesto a Terna di intevenire velocemente con il rifacimento del manto strdale così da poter portare alla normalità quanto prima la circolazione su Corso Asutralia in direzione Padova Sud.

IL COMMENTO DELL'ASSESSORE MICALIZZI

Sulla questione è intervenuto anche l'assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi: "Ieri mattina (domenica) in sopralluogo con i tecnici di Veneto Strade e Terma abbiamo chiesto di tenere aperte le due corsie di corso Australia per ridurre l’impatto sulla viabilità. Così è stato, ma oggi alla “prova di carico” con il passaggio dei mezzi sono state registrate delle fessure che hanno obbligato Veneto Strade, proprietaria della strada, ad alleggerire il carico e chiudere una corsia. In questo momento è in corso una riunione tecnica di aggiornamento della situazione: come Comune stiamo dando tutta la nostra collaborazione a Terna e Veneto Strade per poter riaprire prima possibile la corsia e per segnalare inevitabili rallentamenti e disagi. A breve aggiornamenti".