Attualità di Redazione , 20/05/2019 13:02

Ancora maltempo: danni, disagi e raccolti addio

Vigili del fuoco a Borgoricco

Ancora maltempo, continua lo stato di attenzione per le piogge in tutto e il Veneto e nella provincia di Padova si contano i danni.

Un altro fine settimana di vento e pioggia a caratterizzare una primavera che in tutto il Veneto non è ancora sbocciata.

Raffica di alberi caduti nella provincia di Padova. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per tagliare tronchi e assicurare la sicurezza dei cittadini. A Borgoricco un pino marittimo con il tronco che si spezza e la chioma che finisce pericolosamente addosso ad una casa.

Ad Abano, frazione Monteortone, sono stati invece tre gli alberi caduti in mezzo alla strada, travolgendo i fili dell’elettricità costringendo dei cittadini ad una domenica di black-out.

A Veggiano, lungo il fiume Tesina, i danni riguardano invece le coltivazioni. In questi video amatoriali si vedono il corso d’acqua che si gonfia al limite e i campi allagati, addio così al raccolto di fieno e mais.

Dall’alta alla bassa padovana, gli allagamenti hanno provocato disagi generalizzati. Con conseguenti polemiche.

Agricoltura in piena balia dell’anomalia climatica. Le foto scattate da Coldiretti nell’Alta Padovana sono più che eloquenti. Campi di fieno allettati dalle raffiche di vento e pioggia. Sembrano onde di colore verde.

Le previsioni per i prossimi giorni non sono delle migliori. Ancora nuvole e temporali. In tutto il Veneto fiumi sorvegliati speciali, continua lo stato di attenzione.