Cronaca di Redazione , 20/05/2019 14:06

Polfer: tre denunce e applicazione del Daspo

Polfer

Durante il weekedn la Polfer ha inasprito i controlli in zona stazione. Nel pomeriggio di sabato una pattuglia ha fermato uno straniero che aveva superato il bancone della cassa del bar “Rustichelli e Mangione”, tentando di entrare all’interno dei locali privati dell’esercizio. Si trattava di un 38enne marocchino, residente a Feltre, munito di valido permesso di soggiorno e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. All’interno del suo zaino gli agenti hanno trovato strumenti atti allo scasso quali forbici e cacciaviti. Tutto il materiale è stato sequestrato e lo straniero deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere. La Polfer ha inoltre deciso per lui il daspo urbano con l'allontanamento dalla stazione per 48 ore.

Sempre nel pomeriggio di sabato gli agenti notavano un ragazzo correre con in mano alcune magliette della Juventus. Immaginando si trattasse di furto lo hanno inseguito ma la folla ha facilitato la fuga del giovane. Contattata la commessa del negozio sportivo, questa dichiarava che il ragazzo aveva sottratto le 4 maglie per un valore di 131,60 euro, ma che poi vedendo la polizia si era messo in fuga se4nza rubare altro. A seguito di accertamenti, la Polfer ha riconosciuto l’autore del furto, già più volte identificato ed allontanato dalla stazione: si tratta di un moldavo 32enne residente a Padova. E' statao così denunciato in stato di libertà per furto e anche per lui è scattato il daspo urbano per 48 ore.

Venerdì scoroso invece gli agenti hanno raccolto la denuncia di pendolare che affermava di essere stato derubato del suo cellulare mentre era all’interno della “Farmacia alla Stazione”. Effettuati i dovuti accertamenti la Polfer ha individuato il ladro: si trattava di un 48enne di Dolo, con precedenti penali, già più volte identificato dalla polizia Ferroviaria. Nei suoi confronti pende ora una nuova denuncia per furto.