Cronaca di Redazione , 22/05/2019 15:04

Arrestato pusher, era già stato espulso

Squadra Mobile arresta pusher nigeriano

Un nigeriano 51enne è stato arrestato, martedì mattina, dalla Squadra Mobile di Padova per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

L'uomo viveva in città, in un alloggio ATER di via Del Commissario, nonstante il Prefetto avesse disposto per lui un'ordine di espulsione lo scorso 22 ottobre. L'uomo viveva nella casa di una connazionazionale naturalizzata cittadina italiana alla quale versava, come corrispettivo per l’ospitalità 100 euro al mese.

Ieri, quando è statao bloccato per un normale controllo, è stato trovato in possesso di quasi 6 grammi di cocaina.

L'OPERAZIONE

L’attività investigativa in corso da alcuni giorni aveva portato gli inquirenti a ritenere che l’uomo fosse dedito allo spaccio di sostanza stupefacente, ed accertato, tramite mirati servizi di osservazione, che di notte dormiva in un appartamento di via Del Commissario, nella tarda mattinata di ieri, dopo averlo visto uscire a bordo della sua bici, è hanno fermato. Oltre ad averlo perquisito, gli agenti hanno deciso di perquisire ancje la casa dove hanno trovato 6 grammi di cocaina in sasso, un bilancino di precisione, diverso materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e la somma di 180 euro in contanti. Per tutte queste ragioni, e visti i precedenti penali per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo cocaina commessi a Padova nel 2012, è stato arrestato.

Il Giudice ha convalidato l'arresto e disposto per lui il divieto di dimora a Padova.