Cronaca di Redazione , 23/05/2019 13:47

Adolescenti denunciati per atti vandalici

Adolescienti urinano in Piazza dei Signori

Domenica notte due pattuglie della Sezione Volanti hano bloccato all’angolo tra via Dante e Corso Milano, un gruppo di adolescenti italiani che pochi minuti prima, in piazza dei Signori e successivamente in via Dante, avevano urinato davanti all’ingresso di un palazzo storico e commesso atti di vandalismo su fioriere, addobbi natalizi, cestini dell’immondizia e bacheche di proprietà del Comune, scaraventando a terra uno scooter parcheggiato nella piazza.

I sette giovani, di cui 5 diciassettenni, un sedicenne e un diciannovenne, sono stati portati dagli Agenti in Questura, identificati e sottoposti a procedura di fotosegnalamento. Attraverso l’estrapolazione e la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, gli specialisti della Polizia Scientifica hanno appurato che i sette giovani corrispondevano proprio ai ragazzi immortalati la notte del 13 gennaio durante le fasi degli eventi.

Nella giornata di ieri, tutti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di atti vandalici e segnalati al Comune di Padova per la richiesta di risarcimento dei danni provocati. Dovrà essere inoltre pagata la sanzione amministrativa di 3300 euro per la commissione di atti contrari alla pubblica decenza.