Cronaca di Redazione , 10/06/2019 8:40

Investe una donna e scappa, era ubriaco

Carabinieri a Villanova di Camposampiero

Ubriaco al volante e con la patente scaduta da ben 4 anni un 59enne di Santa Maria di Sala sabato pomeriggio scorso verso le 18.30 ha investito una donna a Villanova di Camposampiero lungo via Caltana.

Dopo averla centrata non si è fermato nemmeno per un secondo, si è messo in fuga facendo perdere le proprie tracce. Ad avere la peggio una 82enne che stava attraversando al strada, con la bici a mano, in un punto sprovvisto di strisce pedonali. I passanti che hanno assistito alla scena hanno subito chiamato i soccorsi: la donna è stata portata all’ospedale e dopo le cure del caso el sue ferite sono state giudicate guaribili in 5 giorni. I carabinieri hanno effettuato i rilievi e ascoltato le testimonianze di chi aveva assistito alla scena e si sono messi alla ricerca di un Alfa 166. Grazie alla persona che ha fornito parzialmente il numero di targa i militari hanno trovato l’uomo a casa sua e lo hanno sottoposto all’alcoltest: il tasso era superiore a 2 rispetto allo 0.5 consentito.

L’uomo è stato così arrestato con l’accusa di fuga, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. In attesa della convalida, è stato messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione.