Cronaca di Redazione , 10/06/2019 14:53

25enne arrestato:tentata violenza sessuale

Violenza sulle donne

La Polizia ha arrestatao un 25enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti specifici, per aver violentato una giovane donna di 27 anni lo scorso 2 giugno.

I FATTI

La sera del 2 giugno arrivava una telefonata al centralino del 113 con richiesta di aiuto per un’aggressione in corso ai danni di una ragazza all’interno di un appartamento annesso ad una sala riunioni evangelica della città. Una volante è partita all'istante e giunta sul posto ha trovato una ragzza di 27 anni, vittima dell’aggressione, ancora sconvolta con i vestiti strappati e lividi sul collo. La ragazza, in lacrime, raccontava agli agenti che mentre era intenta in una conversazione telefonica con una amica, utilizzando gli auricolari bluetooth, si era ritrovata davanti il giovane che era riuscito ad intrufolarsi nella sua camera da letto passando attraverso la finestra del locale lavanderia. Impaurita, gli aveva intimato di allontanarsi, ma l’uomo l’aveva presa di forza, buttata sul letto, strappato i vestiti e, nel tentativo di bloccarla, morsa al collo. Sentendo le grida di aiuto, l’amica ancora in linea chiudeva la telefonata per contattare il 113. Prima dell'arrivo degli agenti il giovane però si era già messo in fuga e così mentre una squadra rimaneva sul posto per assistere la ragazza, una volante si era messa sulle tracce dell'aggressore appena denunciato.

Dai dettagli forniti emergeva che l’uomo, senza fissa dimora, era già stato identificato dalle pattuglie impegnate nel controllo del territorio prevalentemente in zona Stazione e Arcella e che a marzo scorso il Questore di Padova lo aveva munito di Daspo Urbano. Lo stesso era stato inoltre denunciato dalle pattuglie delle Volanti perchè sorpreso da due ragazze mentre commetteva atti osceni nelle vicinanze di un parco pubblico del quartiere Arcella. Grazie alla capillare conoscenza del territorio e alla incessante attività di ricerca, sabato scorso una pattuglia della Sezione Volanti ha rintracciato il romeno all’interno di una capanna di fortuna creata nei pressi dell’area di un distributore di benzina, delimitata per lavori, in zona Stanga. L’uomo è stato condotto in Questura dove gli agenti delle Volanti e gli investigatori della Squadra Mobile lo hanno sottoposto a fermo giudiziario per violenza sessuale e condotto in carcere.