RIUNIONE A VENEZIA

Castello Carrarese tra
90 giorni al Comune

11/07/2019 09:13

Il Castello Carrarese tornerà a Padova entro 90 giorni. E' quanto stabilito ieri durante la riunione a Venezia con la Soprintendenza e il ministero dei beni culturali.

Il progetto pensato, realizzato e presentato dall'assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio circa un anno e mezzo fa è quasi perfetto. Al tavolo tecnico hanno chiedo solo due modifiche e una volta apportate il monumento tornerà a far parte del patrimonio della città e dei cittadini.

Le due varianti al piano di valorizzazione riguardano l'alal nord: con gli ultimi scavi sono emersi nuovi affreschi dell'epoca carrarese e quindi qull'area verrà dedicata all'epopea carrarese e non più a spazio commerciale che troverà casa nell'ala sud.

Oltre a questo è necessario rivedere l'ingresso e su questo Colasio sta lavorando coinvolgendo anche tutti i soggetti portatori di interesse.

A settembre inizieranno i lavori di restauro dell'ala sud, dureranno 18 mesi e proprio li sorgerà il museo del design e dell'arte contemporanea.


 
Nessun commento per questo articolo.