CAMIN

Lavori in via Vigonovese
Chiude la tangenziale

11/07/2019 16:36

Viabilità, attenzione. A est della città cambia radicalmente per il periodo estivo con conseguenze importanti sul traffico, anche commerciale.

A Camin, per mettere in sicurezza il ponte su via Vigonovese, chiude la tangenziale est.

Via Vigonovese, chiude la tangenziale. Se non di passione, saranno mesi di paziente attesa per chi transita nella zona est della città.

A Camin, il cantiere aperto lo scorso aprile entra adesso nel vivo. In estate c’è meno traffico e si accelerano i lavori.

Il 14 agosto sarà un anno dal tragico crollo del Ponte Morandi, a Genova. A Padova, il meno sicuro era stato individuato nel cavalcavia su via Vigonovese. Il 22 luglio verrà abbattuto. Prima, però, cambia la viabilità. Da lunedì 15 luglio chiude la tangenziale est. Dal 18 luglio ci sarà una sola corsia con doppio senso di marcia, in direzione sud.

L’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Micalizzi assicura: “A settembre fine ai disagi, già dalla prima settimana, per permettere un tranquillo rientro a scuola e al lavoro”. "Allora - aggiunge - verrà riaperta anche via Vigonovese". Si tratta di uno snodo delicato e importante di una zona che è compresa tra il casello autostradale di Padova Est e la zona industriale.

Il nuovo ponte costa 2,3 milioni di euro. Sarà moderno, antisismico, in acciaio, oltre che in calcestruzzo. Nella tabella di marcia, rispettata nei tempi, il grosso dei lavori parte quest’estate. Ma stesso copione toccherà l’estate dell’anno prossimo, quando verrà ricostruita l’altra metà del ponte.

I lavori prevedono 5 fasi in totale e il cantiere durerà fino al 2020.


 
Nessun commento per questo articolo.