BASSA PADOVANA

Fattoria in fiamme,
strage di polli

12/07/2019 15:04

Spaventoso incendio a Borgo Veneto. Come riporta il Mattino di Padova un allevamento di pollame è andato totalemnte in fiamme. Ne allevava circa 300.

L'incendio è divampato all'ora di pranzo e la colonna di fumo si vede anche da Rovigo. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti da Este, Padova e Rovigo.


Si tratta di un allevamento di galline ovaiole. Sul posto sono arrivate varie autobotti dei vigili del fuoco, oltre a carabinieri, protezione civile, polizia locale e i

tecnici dell'Arpav. Si teme che l'aria sia tossica e sale la preoccupazione tra i residenti.


ll primo cittadino lancia l'allerta. "In via precauzionale attraverso i social network ho chiesto ai cittadini di restare chiusi in casa e di non aprire le finestre", scrive Michele Sigolotto, sindaco di Borgo Veneto". "Non ho ancora informazioni precise da parte dell'Arpav, attenderò - aggiunge - quelle per fare un'eventuale ordinanza ma in tutta la zona si è sparso un forte e fastidioso odore acre".

A scatenare le fiamme e l'alta colonna di fumo, visibile a molti chilometri di distanza, potrebbe essere stato un corto circuito dell'impianto fotovoltaico che alimenta lo stabilimento.

Ancora non si sa quanti animali siano morti carbonizzati, le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.