VIABILITA'

Camin, riapre
via Vigonovese

11/09/2019 16:23

E’ l’assessore Micalizzi in persona a spostare i new jersey e riaprire al traffico via Vigonovese. E c’è subito chi ne approfitta per inaugurare tra la polvere del vicino cantiere il passaggio sotto alla metà nuova del ponte sulla tangenziale est da poco sostituito. Un intervento lungo, complesso, costoso: 2,3 milioni di euro ma andava sostituito per questioni di sicurezza.

Per tanti, è stato un vero e proprio incubo. La notizia più attesa dell’estate padovana è arrivata. La strada che collega Camin al centro era chiusa da aprile, con mille disagi per chi vive a ridosso di una trafficata zona industriale. Code, ritardi, impazienza.

La tangenziale ha riaperto domenica, oggi, giusto dopo la prima campanella, la viabilità torna normale anche sotto.

Andrea Micalizzi, soddisfatto, commenta: “Devo anzitutto ringraziare i residenti di Camin e gli automobilisti per la loro pazienza, per quanto ci riguarda abbiamo mantenuto la promessa di riaprire per la riapertura delle scuole”.

Il quartiere, per sabato 5 ottobre, ha in programma una festa aperta a tutti. La strada dal pomeriggio alla sera sarà nuovamente chiusa. Stavolta sono stati i negozianti a deciderlo.

Nell’anello della tangenziale restano dei nodi da sciogliere: poco lontano da qui in direzione Corso Stati Uniti per il guardrail da sostituire, i lavori sono agli sgoccioli e poi a nord, a Cadoneghe, dove Veneto Strade per volere del Comune di Padova metterà il turbo al cantiere ma solo nei weekend per non creare troppi problemi


 
Nessun commento per questo articolo.