GEOX

Sabato a Padova nasce
il "Partito dei Veneti"

17/10/2019 17:06

Il giorno della manifestazione della Lega a Roma, a Padova, al teatro Geox, alle 15, nascerà il “Partito dei Veneti”.

Si tratta di un'organizzazione che nasce dall’unione di 9 movimenti autonomisti e indipendentisti veneti e che include personalità dal mondo imprenditoriale e accademico.


“Sono attese centinaia di persone da tutto il Veneto, da Belluno a Rovigo” commenta Giacomo Mirto Coordinatore Regionale del Partito dei Veneti, “presenteremo infatti un Partito radicato in tutte le Provincie con amministratori locali e regionali che hanno già aderito al progetto”.

“Diamo finalmente vita al Partito del Territorio, slegato da logiche e centri d’interesse fuori dal Veneto. Il Partito dei Veneti nasce infatti sulle macerie dei fallimentari Partiti nazionali che nei fatti non hanno prodotto alcun risultato tangibile in ambito di autogoverno del Veneto. Sono passati ormai due anni dal referendum autonomista che è solo l’ultimo di una lunga serie di tentativi, con conseguenti roboanti annunci, privi di un qualsiasi risvolto concreto. La pazienza è finita”.


Giacomo Mirto prosegue poi con “Pretendiamo, non chiediamo, di gestire in toto le nostre risorse economiche ed ogni aspetto inerente la vita sociale e politica dei veneti. Non abbiamo bisogno di nessuna guida o tutore, siamo perfettamente in grado di fare da soli. Chi oggi va ancora a Roma col cappello in mano a elemosinare i nostri soldi, o è ingenuo o in mala fede”.

Mirto conclude dunque con un appello: “Il Partito dei Veneti chiama a raccolta tutti i veneti stanchi di essere presi in giro da Roma e dai Partiti nazionali. Il momento di dar loro lo sfratto è ora. Sabato 19 ottobre alle pre 15 tutti al Palageox di Padova. No se pol fa de manco”.


 
Nessun commento per questo articolo.