ESPOSIZIONE

Arriva "E R O I C A"
E' Pop Art con Ortega

06/11/2019 10:08

Inaugura giovedì 14 novembre “E R O I C A”, personale di Gabriel Ortega a cura di Giorgio Chinea Canale.

La nuova mostra della Giorgio Chinea Art Cabinet, galleria indipendente nata dal giovane Giorgio Chinea Canale, spalmata sulle storiche vetrine del Caffè Pedrocchi, luogo cult della città di Padova, oggi si è concretizzata anche fisicamente in nuovo spazio espositivo.

Ma sempre all’insegna del marchio di fabbrica di Chinea Canale: la Wunderkammer. Una stanza delle meraviglie che il pubblico può ammirare anche solo passandoci davanti.

Giorgio Chinea Canale, dopo aver proposto alla città artisti del calibro di Alberto Bortoluzzi, Laurina Paperina, Giovanni Motta e Giovanna Ricotta, abbracciando quindi la pluralità dei linguaggi del contemporaneo, porta a Padova il colombiano Gabriel Ortega. E il suo mondo di Supereroi.

Titola infatti E R O I C A questa nuova esposizione che vede quadri, sculture e installazioni. E alcune chicche come una piramide di scatoline in plexiglass che racchiudono al loro interno una pluralità di TinTin, icona culto di Ortega, declinato in svariate manifestazioni: "TinTin è il protagonista per eccellenza dei lavori di Ortega – spiega Chinea Canale – un’icona che l’artista propone in varie sfaccettature: ora nobile cavaliere, ora Sant’Antonio, ora Galileo: pensati proprio in omaggio alla città di Padova".

L'inaugurazione dell'esposizione è annunciata per giovedì 14 novembre alle ore 18.30 in Galleria Cappellato Pedrocchi.


 
Nessun commento per questo articolo.