DIOCESI

Vescovo in visita
Pastorale a Brugine

07/11/2019 12:18

Quarta tappa, questo fine settimana, del secondo anno della Visita pastorale del vescovo Claudio: da venerdì 8 a domenica 10 novembre, infatti, il vescovo incontrerà le parrocchie di Brugine e Campagnola.

La Visita pastorale ha, come di consueto, il tono della quotidianità e dell’ordinarietà della vita comunitaria parrocchiale e il vescovo Claudio si presenta alle comunità parrocchiali e ai fedeli come figlio, fratello e padre, sul filo conduttore del versetto degli Atti degli Apostoli: «Ritorniamo a far visita ai fratelli in tutte le città nelle quali abbiamo annunciato la parola del Signore, per vedere come stanno» (At 15,36).

Durante questi giorni il vescovo incontrerà: i preti che operano o risiedono in questo territorio (venerdì 8 novembre); i referenti per la liturgia, la carità e la catechesi (sabato 9 novembre); i giovani (venerdì 8 novembre); i consigli per la gestione economica e i consigli pastorali parrocchiali. Ci sarà poi tempo per far visita a famiglie e ammalati.

Tra i momenti comunitari e le celebrazioni presiedute dal vescovo Claudio:

– venerdì 8 novembre, alle ore 19, celebrazione della messa a Brugine, mentre alle 21 incontrerà i giovani a Campagnola;

– sabato 9 novembre alle ore 18.30, celebrazione della messa a Campagnola;

– domenica 10 novembre, alle ore 9.30, celebrazione della messa a Brugine, occasione in cui il vescovo accoglierà la richiesta di ammissione al diaconato permanete di Fabio Buoso, sposato, padre di quattro figli e operatore alle Cucine economiche popolari di Padova. Alle ore 11 il vescovo Claudio presiederà l’Eucaristia a Campagnola.


 
Nessun commento per questo articolo.