CITTADELLA

Rugby paralimpico:
terzo tempo green

07/11/2019 15:13

Si sfideranno con la consueta grinta nella Prosecco Doc Challenge i rugbisti dei Dogi e gli universitari del Barcellona, sabato 9 novembre presso il palazzetto dello sport di Cittadella, a partire dalle 16 con ingresso libero per il pubblico.

Il test match di rugby paralimpico sarà il clou di una lunga giornata che però, come vuole la norma di questo sport da gentlemen, vivrà anche il suo terzo tempo in serata, a partire dalle 20, presso l’impianto sportivo del Cittadella rugby in via del Paradiso.

Ed è qui che entra in campo anche Etra. Il Presidente della Società, Carlo Rizzardi, infatti, si è rivolto alla multiutility che fornirà, per questo appuntamento, un kit lavabile di piatti e lavastoviglie: “Da sempre la nostra società è attenta ad evitare sprechi e consumi di materiale plastico – afferma Rizzardi – e già da tre anni abbiamo installato un distributore di acqua e consegnato ai nostri atleti, anche giovanissimi, delle borracce. Abbiamo anche dedicato alcune giornate di camp estivi a fornire informazioni per l'uso corretto delle risorse e per evitare gli sprechi. Per il nostro terzo tempo utilizziamo sempre caraffe e bottiglie di vetro, riutilizzabili”.

Una grande promozione, dunque, di sport e salute, non solo degli atleti, ma anche dell’ambiente.


 
Nessun commento per questo articolo.