CLASSIFICA DELLA FONDAZIONE AGNELLI

Migliori scuole, Padova
segna il record

08/11/2019 10:48

E' stata pubblicata nei giorni scorsi la classifica della Fondazione Agnelli che analizza le scuole italiane e sulla base di un punteggio stila la classifica delle migliori in Italia ma anche per Regione e città per città.

Nel Veneto le scuole padovane siglano un record: primo posto sia nei licei, che negli istituti tecnici e professionali.

Parlando con i numeri è possibile vedere come sia il liceo delle scienze applicate G.B. Ferrari di Este a preparare i migliori studenti che si affacciano al mondo dell'università, il suo punteggio è di 92,6 punti. Per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali i migliori, cioè quelli che piazzano più studenti nel mondo del lavoro entro il biennio successivo al diploma, i migliori in Veneto sono l'istituto tecnico-tecnologico A. Meucci di Cittadella con ben 87,05 punti e l'istituto professionale industria e artigianato A. Meucci si Cittadella con 89,66 punti.

A vincere più che la città è la provincia con i suoi licei e istituti altamente specializzati.

Per i licei i punti vengono assegnati in base alla media dei voti universitari e i relativi crediti ottenuti neglio stessi anni. Per gli istituti tecnici e professionali invece si guarda la percentuale di occupazione.

Riguardo ai licei i migliori in città, ma non in Veneto, sono il liceo classico T.L. Caro di Cittadella con 84,36, il liceo scientifico E. Fermi con 87,43 punti e il licelo linguistico Newton-Pertini di Camposampiero con 73,83 punti.

Tutti i dati sono disponibili sul sito www.eudoscopio.it.


 
Nessun commento per questo articolo.