NOZZE D'ORO

Esempi di un amore
lungo una vita

02/12/2019 11:32

Padova rende omaggio alla terza età e all’amore. Grande festa al Geox, ieri, per le coppie che hanno festeggiato decenni e più di matrimonio.

Di questi tempi di amore “liquido”, fragilità dei legami affettivi, sono un esempio per tutti. Resistono agli anni e alle intemperie della vita. Sono tante, centinaia, le coppie padovane della terza età, sposate da 50, 60, 70 anni.

Festa domenicale collettiva al Gran Teatro Geox per chi festeggia rispettivamente nozze d’oro, di diamante e di platino.

C’era anche il sindaco Sergio Giordani, immortalato mentre danza con un’elegante signora. L’evento è dedicato a 651 coppie che festeggiano le nozze d’oro, a 233 coppie per le nozze di diamante e a 13 coppie evergreen che nel 2019 hanno raggiunto il grande traguardo delle nozze di platino.

I festeggiamenti di gruppo sono stati preceduti da un momento religioso, la messa è stata celebrata da don Massimo De Franceschi, parroco a Montà.

Invecchiano insieme, giorno dopo giorno, affrontano le piccole e grandi sfide quotidiane. Il segreto, dicono, è la pazienza e la tolleranza reciproca. Merce rara, oggi.


 
Nessun commento per questo articolo.