IN FIERA

"Aperol" e Sphynx nero
Arrivano i gatti star

12/01/2020 14:13

Ha il manto rosso, un occhio verde e l’altro azzurro. Una rarità che non conosce simili in Italia. È un Maine Coon di 4 anni, pronto a sfilare sotto i riflettori della 51ᵃ esposizione internazionale felina di Padova. Aperol, questo il suo nome, sarà presente sabato 18 e domenica 19 gennaio in fiera, assieme ai gatti più belli del mondo, 500 esemplari provenienti da tutta Italia ed Europa, campioni pluripremiati che sfileranno sotto gli occhi di una giuria internazionale. A controllare standard di qualità e razza anche Chiara De Luca, giovane romana, unica allieva giudice italiana. Tra le star feline uno Sphynx nero, una rarità essendo questi gatti noti per l’assenza di pelo e quindi conosciuti per il loro colore rosato.


All’interno del padiglione 15, sarà possibile vedere e conoscere i mici, assistere al lavoro della giuria e alle premiazioni. Ma anche alla preparazione minuziosa degli allevatori che pettinano, truccano e curano i loro mici. Due i focus speciali di questa edizione. Sabato le luci del palcoscenico si accenderanno sui gatti persiani, mentre domenica, al centro dell’attenzione, la razza Maine Coon, i giganti d’America.


Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, per gli amanti degli animali ma anche per le famiglie. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 19, è gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Per loro sarà allestita una speciale area bimbi con giochi gonfiabili. Biglietto ridotto per gli over 65. I ticket sono acquistabili anche online sul sito www.igattipiubellidelmondo.it.


 
Nessun commento per questo articolo.