Attualità di Redazione , 22/01/2020 11:10

Sul palco dell'Hall il rapper Nashley

Attualita

Arriva sul palco dell'Hall Nashley, giovane rapper italiano, tra i nomi più interessanti della scena italiana, con all'attivo collaborazioni con nomi quali Guè Pequeno, Mambolosco e Giaime.

Nashley porterà dal vivo alcuni dei suoi singoli di maggior successo – come “Cenere” o “Quanto Freddo Fa”, che hanno accumulato milioni e milioni di stream e visualizzazioni – e diversi brani estratti da “Real”, il suo album d'esordio, da cui è stato estratto il singolo “Nuovi Jeans” - recentemente certificato disco d'oro dalla FIMI, insieme alla stessa “Cenere”.

Rapper dalla grande affinità con il palco e con il proprio pubblico, in grado di passare agilmente da brani con tinte pop a pezzi rap d'impatto, Nashley è protagonista di uno dei live più coinvolgenti del panorama rap italiano, che ha già conquistato alcuni dei club più blasonati del paese.

BIOGRAFIA

Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. L’artista coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie e testi fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli. Ama il rap perché «descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada». Un anno fa l’artista inizia a registrare alcuni brani in uno studio homemade con alcuni amici. Pubblica poi su YouTube i videoclip dei brani “No Idea Freestyle”, “Paranoia” e “Goodfellas” (tutti prod. Vinnie Moore), oltre a quelli nati dalle collaborazioni con O.G. Nuff (“Helloweed”). Con il compagno di crew MamboLosco pubblica su Spotify i brano “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano piano way” ottenendo milioni di riproduzioni ed affermandosi tra le più interessanti giovani promesse della scena Trap italiana. L’artista vuole esprimere in rime «tutto ciò che mi passa per la testa, tutto ciò che vivo, tutto ciò che provo». Ad Ottobre 2018 Nashley esordisce con l'album REAL (3FlowRida/Believe) che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco, Gué Pequeno e Danien&Theo. Il singolo estratto Nuovi Jeans raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi quasi 15mln di riproduzioni tra visualizzazioni del video su Youtube e ascolti della traccia sulle piattaforme di streaming. Nei primi mesi del 2019, Nashley pubblica il nuovo singolo Cenere (Believe Digital) che sull'onda del successo di Nuovi Jeans, si attesta tra i brani più ascoltati dell'artista. “Quanto freddo fa” è il scondo singolo del 2019 di Nashley, in collaborazione con Giaime.