Attualità di Redazione , 28/01/2020 12:03

Una padovana con un brano a "Casa Sanremo"

Attualita

S’intitola “Non sai come” il nuovo inedito di Fabiana Mattuzzi. È il quarto singolo della 18enne cantautrice padovana di Tencarola di Selvazzano dopo “Summer Love”, “Frammenti” ed “E77erno”. Realizzata dallo studio di produzione Cosmophonix, la canzone uscirà venerdì 31 gennaio su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, Google Play, Deezer). «Vedrai che guarirai, ma che ne sai che me ne faccio io del sole e poi ritorni a dirmi che mi vuoi» recitano le strofe del ritornello di “Non sai come”.

"Parla di un vissuto molto intimo e personale", spiega Fabiana, "Di un amore contrastato in cui molti si potrebbero rispecchiare. Ho cercato di scrivere parole forti, dirette, d’impatto.“Non sai come” è stata originariamente concepita per Sanremo Giovani: lo scorso dicembre ho partecipato con questa canzone alle audizioni online durante le quali sono stati scelti i 10 artisti che si esibiranno a Sanremo 2020. Anche se non è stato selezionato tra i 10 per Sanremo, tengo moltissimo a questo pezzo perché sento che racconta veramente una parte di me".

Durante la settimana del festival, dal 3 al 9 febbraio, Fabiana parteciperà a trasmissioni radio e televisive promuovendo il nuovo brano direttamente a “Casa Sanremo”, dove in passato aveva già presentato “Frammenti” accolta da Red Ronnie. La campagna promozionale, inaugurata tramite il tam tam avviato su Instragram, verrà supportata anche da TikTok, il social network del momento in voga soprattutto fra i giovanissimi. Alcuni tiktokers, che contano qualcosa come 100mila follower, balleranno sulle note della canzone, creando un video originale.

Assieme ai ragazzi che collaborano con Cosmophonix, l’artista videomaker (è anche fotografo, musicista, cantante e attore di musical) Peter Marvu ha girato il videoclip di “Non sai come”, la cui uscita è prevista su You Tube per il 14 febbraio in occasione di San Valentino. La location prescelta non poteva che essere il “cuore” di Padova: il video ha immortalato Fabiana sullo sfondo di Prato della Valle, Basilica di Sant’Antonio, Bo e tra le vie del centro storico. "Ho voluto mostrare una parte di me e Padova è la città a cui appartengo", rileva la cantante.

In questo 2020 si preannunciano diverse novità per Fabiana Mattuzzi che oltre a ultimare gli studi al liceo linguistico di Noventa Padovana e all’accademia musicale Ves (Voice Evolution System) di Rimini sta già lavorando a nuovi progetti musicali, affiancata da un team di tutto rispetto. Nei prossimi mesi, inoltre, sarà ancora impegnata in MotoGp, Superbike e Civ (Campionato italiano velocità) nelle vesti di grid girl (“ragazza ombrellino”). Intanto, Fabiana ha vinto la prima edizione di “Youtuber in Prova”, un’innovativa web e social serie che vede protagonisti quattro giovani youtubers (due ragazze e altrettanti ragazzi) al centro commerciale Palladio di Vicenza.